Rete Servizio Civile è lieta di annunciare l’apertura delle candidature per la Leva Civica Volontaria Lombarda 2024

La Leva Civica è un percorso di cittadinanza attiva in Regione Lombardia. I volontari riceveranno un compenso mensile di € 582,50 per un impegno annuale da 25 ore alla settimana. 

Per partecipare, i giovani devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e non aver riportato condanne. Possono aderire alla leva civica anche coloro che abbiano già concluso il servizio civile. 

Sono disponibili cinque progetti destinati ad accogliere 21 giovani volontari tra i 18 e i 28 anni residenti in Lombardia

I progetti:

  • Comunità Mamma-Bambino: accoglienza e supporto educativo per madri con figli minorenni nelle sedi di Milano e Sesto San Giovanni della Fondazione Asilo Mariuccia. 
  • La Relazione che Cura: Attività educative e ricreative per adolescenti nelle comunità terapeutiche della Fondazione Rosa dei Venti a Casnate con Bernate e Tavernerio, e presso la Fondazione Asilo Mariuccia a Porto Valtravaglia. 
  • Orientare al Futuro: supporto nella ricerca del lavoro presso il centro Energheia a Monza, 
  • Need4NEET: sostegno ai NEET nella ricerca del lavoro presso le sedi di Energheia e di Ial Lombardia a Como, Gerenzano e Saronno.
  • Teen 2.0: orientamento e ricerca del lavoro per giovani fragili presso lo Sportello Easy Lavoro di Galdus nella Città Metropolitana di Milano. 

Per maggiori informazioni e dettagli su progetti e candidature, clicca qui

Se desideri essere contattato, scrivici su WhatsApp al 𝟯𝟳𝟱 𝟲𝟰𝟱𝟴𝟮𝟳𝟴 o mandaci una email a info@reteserviziocivile.it

Rete